Quarenghi... in concerto



Si è appena conclusa la serata che ha visto protagonisti i Black Mamba insieme ai 200 ragazzi ospiti del Seminario Quarenghi. Dopo un mattinata di incontri intensi e testimonianze, i ragazzi si sono ritrovati con i brillanti artisti del gruppo calabrese per un momento di festa. La serata è stata intitolata “Dammi un sì alla vita”, stesso titolo che il gruppo usa nelle annuali animazioni delle Giornate Per la Vita di Catanzaro. I brani musicali rivisitati in chiave jazz- funk sono stati tutti inerenti la meraviglia della vita e proposti in un’eccezionale Summer Edition che ha coinvolto i ragazzi in canti e balli.
Il gruppo, composto da tastierista, batterista, basso e voce, tutti di comprovata esperienza professionale in campo musicale, si è formato quattro anni fa. Dalle loro parole traspare la volontà di comunicare la bellezza della vita. “Quando suoniamo ci emozioniamo e viviamo personalmente la positività che vogliamo trasmettere”. La musica è lo strumento universale e più immediato per trasmettere un messaggio tanto complesso come l’amore per la vita.
I momenti musicali sono stati intervallati dal racconto dell’esperienza dei volontari del Centro di Aiuto alla Vita di Catanzaro che quotidianamente si spendono al fianco delle madri e delle famiglie in difficoltà. Il Centro si impegna per la difesa della via nascente e la promozione della cultura dell’accoglienza a tutto tondo e costituisce un modello per tutti i ragazzi che dall’incontro del Life Happening troveranno ispirazione per intraprendere un cammino di volontariato nella propria città.
Domani il Life Happening continua con le relazioni del Prof. G. Gigli, docente di neurologia all’Università di Udine sugli stati vegetativi e la dignità della persona e del Dott. F. Ognibene, caporedattore della testata giornalistica Avvenire.

Ufficio stampa LIfe Happening